venerdì 5 agosto 2011

Oceania

Posto un altro paio di orecchini wire, ma stavolta color rame; semplicissimi ma scenografici, sono composti da un pendente in filo metallico avvolto ripetutamente a formare un cerchio, naturalmente e volutamente irregolare.
Oceania
Le estremità del filo sono fissate avvolgendo il filo tra le spire, ad uncino. Anche in questo caso, i due pendenti non sono perfettamente uguali.
 La perla a decorare è un disco in ceramica nei toni del viola-grigio, che dà all'orecchino un sapore - ma sarà forse l'unione con il color rame - di terre lontane. Piu' lontana dell'Oceania credo ci sia solo la luna, al momento!

Oceania

La monachella ad uncino è sempre color rame ed è decorata sul davanti. Semplice ma graziosa.

Su un lato del cerchio, a fissare il tutto, altre spire di filo, stavolta piu' sottile, su cui poi è applicato il supporto per la pietra e la monachella.

Direi che mi piace questo senso di movimento che se ne ricava.

Sembra quasi un nido di uccellino? O piu' un nido....di tagliatelle paglia e fieno? :-))

A me comunque PIACE.

La versione iniziale prevedeva un pendente uguale al disco di ceramica sotto il nido. Ma non funzionava: l'orecchino risultava troppo pesante e troppo vistoso, ci perdeva moltissimo.

E' incredibile come una perla in piu' o in meno possa cambiare la fisionomia di un bijou.....

Ad ogni modo, nella versione iniziale c'era qualcosa che non mi convinceva affatto....ma non capivo cosa, visto che il pendente di filo mi piaceva tantissimo.....poi guardandolo mentre mangiavo un gelato, ho avuto l'illuminazione e di corsa (dopo il gelato) ho tolto il pendente. Il risultato mi ha convinta. E a voi?

Oceania

Nessun commento:

Posta un commento