giovedì 19 gennaio 2012

Margherite bianche

VINTAGE BLOOM, filigrana, vetro e giada
In tema di vintage style, ecco a voi gli orecchini Vintage Bloom, nati all'improvviso perchè stavo cercando di montare un centrale per una collana....invece mi sono ritrovata a pensare che un orecchino fatto così sarebbe stato trendyssimo.
La base è una filigrana color oro antico, così come le coppette e la monachella decorata; il fiore in vetro bianco è davvero molto bello, peccato che io ne abbia comprati solo quattro (due bianchi - che sono questi - e due rosa, che ancora devo utilizzare) da un fornitore occasionale antipatico e carissimo (per questo ne presi solo 4) dal quale difficilemente credo che mettero' piu' piede. E' incredibile come alle volte certi negozianti siano maleducati e arroganti, nonchè abbiano prezzi assolutamente spropositati per materiali che da altre parti trovi a un quarto del prezzo. Da costui, di cui non faccio il nome perchè altrimenti succede un guaio, un filo di perle in onice di piccola dimensione, che da fornitori normali mediamente costa sui 25 euro, costava 100 euro. CENTO EURO??? ma siamo impazziti??? un filo di onice nera liscia senza nessuna lavorazione!!! 
VINTAGE BLOOM earrings
Ad ogni modo, questi fiori sono davvero belli. Li ho abbinati con perle in giada liscia turchese, e l'effetto vintage è garantito. 
VINTAGE BLOOM earrings
Sono troppo grandi? Credetemi, indossati - specie se si hanno i capelli lunghi - non danno quest'idea....provare per credere!