lunedì 19 marzo 2018

"Io compro su Etsy", il tuo shopping center di qualità!

Il mondo dello shopping on line, molto spesso e in particolar modo in Italia, puo' risultare complicato e un po' oscuro.....alle volte, pur di non dover incorrere in richieste di inserimento di dati personali o in altre potenziali "seccature", si preferisce rinunciare in partenza ed affidarsi al tradizionale shopping nei centri commerciali, ricorrendo sempre ai soliti marchi e alle solite catene di negozi. Piu' semplice forse, ma sicuramente MOLTO MENO ORIGINALE. Non tutti sanno ed immaginano infatti, che rinunciando in partenza, si perdono una miniera inesauribile di chicche esclusive, di oggetti handmade di tutti i generi, molto spesso realizzati in pezzi unici, che è possibile reperire solo ed esclusivamente presso deliziosi shop artigianali on line....ed ecco che diventa possibile uscire dalla banalità e dal deja vu, regalandosi e regalando ad altri degli oggetti che VERAMENTE hanno tutto di esclusivo: acquistando presso un artigiano, non si rischia di cadere nel banale, e di presentarsi per l'ennesima volta con il solito regalo inutile,  che quasi sicuramente verrà accantonato e, molto probabilmente, riciclato alla prima occasione utile.
In rete sono presenti vari marketplace, alcuni con maggiore, altri con minore fortuna. Qualcuno solo a livello nazionale, con un bacino di utenza piu' piccolo, altri piu' grandi e con una potenziale utenza che si estende praticamente a tutto il globo. Perchè non provare a dare un'occhiata? Nello specifico oggi mi piace parlarvi di Etsy. Tutti conoscono, o almeno una volta nella vita hanno provato a curiosare in Etsy, girovagando e sbirciando tra gli shop e sicuramente trovando qualcosa di unico ed interessante, di mai visto nei negozi fisici. 
Oggi vi esorto proprio a soffermarvi presso queste botteghe artigianali, perchè ci sono tutti, ma proprio tutti i generi possibili ed immaginabili, per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Anche io mi sono fatta catturare da questo mondo magnetico che è Etsy, e da qualche mese ho aperto il mio shop di gioielli artigianali proprio su questo immenso marketplace. Non diro' che emergere sia semplice, in mezzo a tanti shop, tutti bellissimi e ricchi di originalità e qualità; è pero' sicuramente una interessante esperienza e una vetrina che diventa finestra sul mondo, un modo per raggiungere clienti anche oltreoceano, per entrare in contatto con persone che in altro modo non sarebbe possibile contattare, ed anche per stringere collaborazioni/amicizie/intese artistiche con bravissimi artigiani che, come me, condividono la passione per l'originalità e l'esclusività.
Da sempre il Made in Italy è il fiore all'occhiello del nostro paese, amato ed apprezzato in tutto il mondo; e dato che l'unione fa la forza, aderire ad un interessante progetto, nato grazie alla forza e alla determinazione di Daniela Ortelli e denominato "Io compro su Etsy - Made in Italy" è stato quasi giocoforza per moltissime di noi. Ma che cos'è "Io compro su Etsy - Made in Italy"? Si tratta di un gruppo facebook aperto a tutti, una straordinaria community dove si ritrovano artigiani e clienti; questi ultimi hanno la possibilità di incontrare, sia pur virtualmente, coloro che offrono, come in una grande piazza di mercato, i loro prodotti: cliccando sull'inserzione prescelta, infatti, si verrà indirizzati immediatamente al negozio che la propone, acquisendo tutte le informazioni relative all'oggetto e contattando il venditore per eventuali chiarimenti, prima di procedere all'acquisto vero e proprio.
I clienti potranno anche esprimere il loro desiderio e la loro necessità di acquistare qualcosa di specifico: grazie alle ISO (abbreviazione dall'inglese In Search Of), sarà possibile dichiarare che cosa si sta cercando, per quale occasione e per quando.....in tal modo, ogni creativo potrà postare, sotto la richiesta, la propria proposta, per cercare di soddisfare le esigenze e i desideri di ciascuno.
Non è un'idea straordinaria? Niente piu' negozi fisici affollati e pieni delle solite cose, niente piu' code alle casse, niente piu' vuoto di idee quando si è alle prese con il compleanno della zia o la nascità del nipotino. Basta scervellarsi, uscire, cercare parcheggio sotto la pioggia e girare per ore con i piedi stanchi, rientrando a casa con quell'oggetto che hai preso per stanchezza ma che non ti trasmette quel vero entusiasmo e quella sensazione di aver fatto davvero centro: ora ci siamo noi di "Io compro su Etsy - Made in Italy" a tirarti fuori dai guai e a risolvere il tuo problema in pochi click!

Se intanto vuoi dare un'occhiata, comincia dal mio negozio di gioielli su Etsy!
 
Girocollo con fiori in metallo e pasticche in giada tormalina
www.etsy.com/Sipariodiperlehmade/listing/515750968
 
 Ti aspettiamo tutte con incredibili novità!