venerdì 22 luglio 2011

Panarea, il colore del mare

Mi sbizzarisco, nelle collezioni estive, a dare alle mie creazioni i nomi delle località vacanziere piu' belle....questa parure, nata ieri sera, l'ho chiamata Panarea, per celebrare una delle isole piu' belle dell'arcipelago delle Eolie. La collana è un girocollo, ed è nata in pochi minuti: avevo in mente un girocollo rigido lavorato, invece ho visto che quei petali in plexi turchese stavano meglio così, ovvero alternati su filo di nylon a delle piccole palline in filigrana. Senza fronzoli, perchè l'effetto già di per sè è dato dalla forma delle perle. Ho chiuso il girocollo con un pezzo di catena in alluminio dagli anelli ovali, ed è stata sufficiente una chiusura a moschettone molto piccola, montata su un lato, perchè il girocollo è davvero leggerissimo.
Panarea, parure in plexi e filigrana della "Plexi Summer - The light collection 2011"


Girocollo Panarea


Questa collana è deliziosa su un abito estivo, e sull'abbronzatura immagino sia uno schianto.

Malgrado la sua semplicità, si fa notare per il disegno dei petali......e per la luce che danno le perline in filigrana.



Orecchini Panarea




Ho deciso di completare l'effetto estate e di realizzare anche gli orecchini abbinati. Niente cerchi pero': ho provato a montarli molto semplicemente su cavetto d'acciaio color argento (seconda volta che provo, non ho molta confidenza con il cavetto d'acciaio!!!), e il risultato non è male (anche se si puo' migliorare).

Un tubicino di filigrana sotto la monachella dà sostegno all'insieme.

Nessun commento:

Posta un commento