venerdì 5 agosto 2011

Africa

La nuova collezione WWW, in fase di lavorazione ma di cui già sono disponibili alcuni pezzi, sperimenta l'uso della tecnica wire. Filo metallico e pietre dure (o in alternativa, perle in ceramica o in vetro). Inutile dire che si fanno prove infinite, che butto sacco di filo quando l'effetto finale non mi convince, perchè una volta usato è impossibile da rimettere a posto e da riutilizzare. Pero' quando si azzecca il disegno, ammetto che dà soddisfazione!

Questi orecchini, dedicati all'Africa e alle sue meraviglie, sono decorati con disco e pendente in turchese africano, un particolare tipo di turchese che naturalmente viene estratto in miniere africane ed ha un colore sul verde pallido, con dei punti neri. In realtà si origina come diaspro, e non come vero Turchese. Turchese o diaspro che sia, trovo che sia d'effetto.

Africa
Il centrale è montato su un anello sottile di metallo (quelli che solitamente si usano per fare gli orecchini), ho avvolto un filo metallico piu' spesso a fantasia...infatti il reticolato non è uguale per tutti e due gli orecchini, ma questo è ovvio, quando si realizza un pezzo a mano.
Africa
Credo che le foto non rendano giustizia ai colori delle pietre.
Il risultato è soddisfacente......

Nessun commento:

Posta un commento