venerdì 13 settembre 2013

Serata di beneficenza per AVITA

Ieri sera ho avuto il piacere e l'onore di partecipare, esponendo le mie creazioni, all'aperitivo di beneficenza in favore di AVITA - Associazione volontari Isola Tiberina per l'Africa. Sul sito trovate tutte le informazioni su questa onlus che opera dal 2003 a Roma per sviluppare progetti a favore delle popolazione dell'Africa Occidentale. 

Grazie ai medici e al personale paramedico, che presta gratuitamente la propria opera, è diventata nel corso del tempo un importante punto di riferimento per queste popolazioni, che hanno bisogno di aiuti e di sostegno continui e costanti.

L'aperitivo di beneficenza, che si è svolto a Roma, è un'occasione per raccogliere fondi e per dare un concreto e valido supporto alla Onlus.

Per il secondo anno di seguito Sipario di Perle è stata presente con le sue creazioni; una parte dell'incasso derivato dalla vendita dei gioielli, è stato devoluto ad Avita. Devo dire che questo impegno annuale mi onora e mi fa molto piacere, sia perchè ho l'occasione concreta di poter offrire un contributo a chi ha necessità di aiuto, sia perchè posso esporre le mie creazioni in un contesto diverso da quello dei normali mercatini o fiere. E poi, diciamolo, ricevere tanti complimenti come ieri sera, per un creativo è un'iniezione di autostima non indifferente, ed incita a proseguire per questa strada, esplorando terreni non ancora battuti e perseverando nel perfezionamento dello stile coraggioso, alternativo e originale che contraddistingue cio' che creo (le mie clienti e chi mi segue da tempo, lo sa!).
Sipario di Perle alla serata di beneficenza per AVITA
FANTASIA necklace
LADY PEONIA ring
JUSTINE earrings

LE BISTROT DE MONTMARTRE necklace






Sopra, sotto ed accanto, alcune delle creazioni che ieri sera sono state vendute....e che spero possano portare quel tocco di originalità e di stile a chi le indosserà. Ogni volta che una mia creatura "prende il volo", provo  un'emozione indefinibile, come se mi distaccassi da qualcosa di mio...ma ne sono felicissima, ed è un'enorme e indescrivibile soddisfazione vedere qualcosa che hai disegnato e realizzato, a volte con fatica e dedizione, che viene conteso, ammirato ed infine acquistato da chi ancora non ti conosce. Questo tipo di emozione si ripete sempre, ormai ci ho fatto il callo e guai se non fosse così.....ma si intende che amo vedere le mie cose indossate, le vedo con un'occhio diverso, riesco a consigliare cio' che va meglio ad una persona piuttosto che ad un'altra, e questo lo faccio senza secondi fini o motivazioni. Semplicemente perchè è giusto che ogni accessorio sia pienamente adatto a chi lo indossa.
GOLOSITA' bracelet


IO, TU E LE ROSE earrings

Grazie ad Avita ed ovviamente a Simona che mi ha invitata a partecipare!