sabato 6 agosto 2011

Autunno controcorrente

Perchè in autunno le collezioni, non solo di gioielli ma in generale di tutto cio' che è di moda, devono necessariamente essere "non colorate" ma tristemente nere, grigie, marroni e al massimo rosse?
Ora che le collezioni autunnali fanno capolino, e anche io sto mettendo mano alla new collection per la prossima stagione, visto che ormai l'estate è praticamente finita, ho deciso che anche i miei bijoux autunnali saranno colorati e vistosi...se il tempo volge al brutto, non è detto che dobbiamo volgere al triste anche noi, anzi! Meglio dare un tocco di colore al grigiore delle giornate, sempre naturalmente sperando che quello che verrà non sarà poi un autunno così brutto!
Strawberry & Kiwi, agata e giada afgana per un contrasto tutt'altro che autunnale!
La collana Strawberry & Kiwi, che mescola colori forti - tipicamente estivi - e osa con il fucsia abbinato ad un tono squillante ma non troppo di verde, non è quella che classicamente si intende per collana autunnale. Da un rivenditore di Trastevere ho trovato questo pendente (in realtà, ne ho comprati tre, di colori diversi e per gli altri due c'è un work in progress che presto scoprirete) in agata venata e scavata sulla parte centrale. Trovo che sia bellissimo, e che abbinato a colori in contrasto ne risulti nettamente valorizzato.
Particolare del pendente

Strawberry & Kiwi

Il richiamo al fucsia è dato dalla pietra - sempre in agata - di taglio irregolare, sistemata su un lato della collana. Sull'altro lato della collana, ho invece montato cinque dischi di giada afghana, e uno sul pendente, a creare un disegno geometrico e colorato. A sostegno del pendente, un elemento decorativo con la scritta I LOVE YOU, ripetuto su uno dei lati della collana. La catena è di quelle che piacciono a me: resistente, non troppo pesante nè troppo sottile, l'ideale per le creazioni come questa....mentre la chiusura a S non mi convince del tutto, avrei preferito una chiusura a T ma al momento ne sono sprovvista.....
Strawberry & Kiwi
Comunque è un monile che si presta ad essere fotografato......mi ci sono divertita a "metterlo" in tutte le pose!
Strawberry & Kiwi