martedì 29 gennaio 2013

Buon onomastico Sabrina!

Audrey Hepburn sul set del film "Sabrina", 1954
SABRINA
Significato: Affilata, Pungente
Origine: Ebraica
Onomastico: 29 Gennaio
Numero portafotuna: 9
Colore: Arancio

Pietra:
Occhio di Tigre
Metallo: Oro
Sabrina è un nome abbastanza diffuso soprattutto al nord e nel centro Italia, è un nome portato alla ribalta probabilmente dalla protagonista del film  "Sabrina" negli anni ’50, interpretato dall'attrice Audrey Hepburn.
Secondo alcuni studi, vi sarebbero diverse origini per questo nome, la prima sembrerebbe venire etimologicamente dal termine ebraico Sabre, il frutto del Cactus che è dolce all’interno, ma pieno di spine esternamente. L’altra origine, vedrebbe derivare il nome dal celtico e gli attribuirebbe il significato di “Affilata, Appuntita”. Infine, ci sarebbe un’altra origine che la vorrebbe derivare dal termine africano Sabratha. Sabrina è una donna allegra, amante dell’arte ed in particolare della poesia, eternamente con la testa tra le nuvole, adora la fantascenza, rimanendo comunque romantica e astratta, ma spesso la quotidianeità tende a farla scontrare con la dura realtà.
L'onomastico si festeggia il 29 gennaio in memoria di S. Sabrina martire in Gallia.

Auguri di buon onomastico alla mia piccola Sabrina, che porta questo nome proprio grazie al film di Audrey!

Cosa metto al dito?

Oltre allo smalto...un anello che non passi inosservato!
Cosa ve ne pare di questi modelli?

SABBIA D'ARABIA, vetro e lampwork
OPENING PARTY, vetro e lampwork
WANDA OSIRIS, mezzicristalli e vetro decorato


Sono anelli a fascia, montati su spirale armonica, regolabili, che nella loro semplicità e linearità della forma, creano un effetto glamour e diventano oggetti di tendenza.

Il primo modello SABBIA D'ARABIA, è composto da perline di conteria in vetro di un bellissimo bluette cangiante; il centrale è un disco lampork panna con decorazioni che richiamano il bluette.

Il secondo modello, OPENING PARTY, è invece composto da perle in vetro ceco pressato viola e il centrale, piu' vistoso del precedente, è una perla lampwork nera con decori viola.

Il terzo ed ultimo esperimento (per ora) si chiama WANDA OSIRIS, un omaggio alla grande Diva tutte piume e paillettes, ed è piu' prezioso, poichè utilizza mezzicristalli panna e rosso aranciato sulla base; il centrale è una perla in vetro decorato nei colori della base.

Ho realizzato questi anelli nella mia smania di sperimentare e combinare, combinare e sperimentare.

Il risultato mi soddisfa ma non ho ancora esaurito le idee in merito.....