mercoledì 11 gennaio 2012

Bianco e nero optical

Un giorno, da uno dei miei fornitori, curiosando tra i nuovi arrivi ho trovato delle perle che ho adorato a prima vista......bianche e nere, in acrilico, sembrano pietre dure. Ma non lo sono. Pero' sono versatili, moderne, stravaganti e adattabili a un sacco di creazioni.
Mi pento solo di averne comprato un solo filo, ma devo tornare dal tizio e vedere se ne ha ancora....ne dubito: secondo me sono andate a ruba!
Ecco cosa ne ho fatto.

La prima creazione è stata un anello.
Amo gli anelli ma non ne faccio praticamente mai. Qualche volta mi sono cimentata in questi a grappolo, qualche altra volta in quelli con cabochon incollati su base piatta.
Ad ogni modo, istintivamente, ho montato questo anello su una base argentata ad anellini, volutamente lasciando il filo di ferro dei chiodini a vista
OPTICAL CHIC, anello in perle acriliche e onice
Il risultato mi è piaciuto da matti! Merito sicuramente delle perle optical, alternate a perle grandi e piccole in onice nero.
OPTICAL CHIC ring

OPTICAL CHIC, inquadratura anteriore
 Successivamente, è nato questo bracciale....
OPTICAL CHIC bracelet, acrilico, occhio di gatto, lampwork e cuore in resina
Qui ho utilizzato le stesse perle bianconere in acrilico, abbinandoci perle bianche occhio di gatto, qualche disco nero lampwork e tanti anellini in resina argentati...ma il pezzo forte è questo pendente a cuore, enorme, vistoso e lavoratissimo. 
OPTICAL CHIC bracelet

Infine, è nata la collana.

Volevo qualcosa che colpisse, adoro i girocolli rigidi montati su filo armonico, ma poco si prestavano alla tipologia di perle...non so, non mi piaeva....per cui ho optato per una soluzione "a metà", ovvero il centrale rigido a mezzaluna, e la catena morbida, con chiusura a moschettone...la versione originale è mediamente lunga, ma volendo si puo' agganciare il moschettone anche in maniera da rendere la collana un po' piu' corta.

Anche nella collana, il pezzo forte è il cuore pendente, anche se - ad occhio attento - non sfugge il perlone lampwork a cuore nero e bianco lampwork su un lato della collana.

 
Efficace e sempre di moda....del resto, il bianco e nero si sposa con tutto! :-)
OPTICAL CHIC necklace, dettaglio del pendente


OPTICAL CHIC necklace

OPTICAL CHIC necklace