giovedì 7 febbraio 2013

Carnival party

Oggi è giovedì grasso e i festeggiamenti finali carnevaleschi hanno decisamente inizio!
Infatti, da oggi e fino all'ultimo giorno di carnevale, ovvero il 12 febbraio, è tutto un pullulare di eventi, feste, sfilate, cene e spettacoli dedicati al Carnevale.
Una festa molto amata dai bimbi, ma anche dagli adulti.
Nei miei personali ricordi di bambina, ci sono un meraviglioso abito da fatina, uno da principessa un po' meno bello ma che all'epoca (avevo 9 anni) mi sembrava favoloso....e poi, da adulta, un charleston con tanto di parrucca bionda a caschetto, una Cleopatra (con tanto di parrucca nera alla Elizabeth Taylor), e uno sfiziosissimo abito fai da te da Dalmata...eravamo quattro amiche (al bar) e cucimmo da sole i nostri abiti da Carica dei 101 per una festa, ricordo ancora benissimo l'effetto che avemmo quando entrammo nella sala. Quattro cagnoline davvero sexy! Era un costume bellissimo, con coda ed orecchie da cagnolino, gonnellina pezzata e body bianco con pezzatura cucita a mano.
Fu veramente una serata divertente.
Forse l'ultima volta che per Carnevale mi sono mascherata. Ho potuto naturalmente godere delle gioie dei costumi teatrali, ma Carnevale non l'ho piu' festeggiato, in questo senso....al massimo, lasagna e chiacchiere!
Navigando in rete, ho colto qualche tendenza carnevalesca del 2013.....che posto qui di seguito. Ce n'è per tutti i gusti, tutte le tasche e tutte le età.....! I costumi da neonato sono fantastici, guardate per credere:
Fiorellino

Pizza ed hot dog
Elvis The King
Pipistrello

Superman
Tacchino
Barbapapà
Cono gelato
I bimbi piu' grandi vanno sul classico:
Cappuccetto Rosso


Minnie
Figlio del Nilo





















Piratessa





E per finire, carrellata di costumi da donna....molto sexy!

Strega sexy

Egizia: Dea Smeraldo

Biancaneve sexy

Orso polare

Regina Grimilde sexy

Preistorica

Geisha
Diavoletta
 Da uomo.........
Suor...a!!!!
Gatto silvestro

E infine....addirittura un costume......per i cagnolini.
Cane....diavoletto