venerdì 16 novembre 2012

Sapore retro'

Dopo gli orecchini Amandine, è arrivato anche il girocollo della stessa serie.
Stesso cabochon e stesso stile retro'.
Uno look semplice e ricercato al tempo stesso, per una donna romantica ma moderna.
AMANDINE necklace
Il cabochon vintage spicca tra i mezzicristalli ambrati di diverse dimensioni. Un fiore stile wire bronzo, che si contrappone modernamente all'insieme retro' senza pero' stonare, è applicato su di un lato. 

Decisamente rende importante uno scollo a barchetta, avvolgendo il collo romanticamente.
Il pendente è decorato da un piccolo charm a cuore e da mezzicristalli applicati a mo' di pendentini.
AMANDINE, dettaglio del pendente


NON PIU' DISPONIBILE (sono ancora disponibili gli orecchini, in vendita qui)

Colori vs. Oro

Quando si dice "ce n'è per tutti i gusti", vuol dire che veramente l'assortimento di un negozio o di un bazaar o di un supermercato o di un qualsiasi tipo di posto dove bisogna SCEGLIERE QUALCOSA, è talmente vasto e completo da riuscire (forse) ad accontentare tutti i palati, tutti gli stili e tutti i gusti.
L'esperienza ci insegna che non sempre è così PER DAVVERO.
Oggi questo post abbina due modelli di orecchini molto diversi tra loro.
I primi hanno uno stile piu' essenziale, sono piu' semplici e lineari e li trovo adattissimi anche a chi ha i capelli corti, che di solito evitano gli orecchini pendenti, perchè non appesantiscono il viso.
LA MOGLIE INFEDELE earrings
Le deliziose rondelle sfaccettate sono in turchese colorato, e vengono da molto lontano (un fornitore oltreoceano!), mentre l'elemento decorativo è bronzato come le monachelle.
Sono semplici, ma si notano e si abbinano facilmente dati i molti colori (che io non so perchè ho immaginato come dei tradimenti inanellati uno dopo l'altro, da qui il nome della creazione).

Il secondo modello VECCHI  MERLETTI, è molto adatto alle prossime feste di Natale, perchè è un vero scintillio d'oro. Base plexi dorata e perno con strass; le perle e le gocce in vetro color ambra impreziosiscono il tutto rendendolo veramente modaiolo. Lo stile è quello di Tarina Tarantino...ma senza teschi.
Anche questi si abbinano bene, in particolare sul rosso, sul beige e sul marrone.
VECCHI MERLETTI earrings
Entrambi i modelli sono leggerissimi, particolare non di poco conto.