mercoledì 23 gennaio 2013

Variazioni sul verde

E' incredibile come un determinato colore possa apparire diverso a seconda di come viene abbinato: puo' diventare clamorosamente da sera, puo' essere sfacciato, romantico o classico in base alle rifiniture e al tipo di montaggio del bijoux.
Sicuramente il colore piu' gettonato nel 2012 è stato il verde, in particolare nella tonalità emerald, che io adoro.
Pero' il verde è stato protagonista in passerella in tutte le sue sfumature e tonalità, e io apprezzo particolarmente il verde acceso, che una volta veniva detto "verde mela" o ancora piu' acceso come il "verde acido".
Dalla mia passione per il verde, sono nati alcuni modelli di orecchini.
Il primo che vi presento è LOVE'S ANATOMY, e l'abbinamento del verde emerald (cuori in pasta di smeraldo) con l'oro antico, scalda ancora di piu' la pietra, donando all'insieme un effetto romatico e un po' vintage.
Notate il pendente con tanti cuoricini......
LOVE'S ANATOMY, oro antico e pasta di smeraldo
Il secondo modello, PALAIS ROYAL, con rifiniture color argento, esalta ed impreziosisce le perle in vetro ceco pressato oblunghe color verde acido grazie a coppette color argento che le racchiudono con eleganza, e soprattutto grazie alle splendide clip a perno in cristallo svarovksy dello stesso colore della perla.
Il pendente bianco a disco è in pietra della luna.
Gli strass sottostanti rendono questo gioiello molto elegante, adatto ad un abito da sera e ad una soirèe importante.
PALAIS ROYAL, pietra della luna, strass, cristallo svarovksy e vetro ceco
Terzo ed ultimo modello, che utilizza le stesse perle, è GLAMOROUS GOLD, un modello che abbina il verde all'oro, in particolare ad una base maxi in plexiglass specchiato color oro, con perno abbinato. L'effetto è molto glamour, ma a differenza del precedente modello, questi orecchini sono piu' versatili, adatti ad un look anche non troppo elegante, poichè sono piu' "di tendenza" dei precedenti e possono impreziosire, rendendolo unico, un outfit sportivo. Entrambe le perle, anche quella sottostante, sono in vetro ceco pressato.
GLAMOROUS GOLD, plexiglass oro e vetro ceco