mercoledì 3 agosto 2011

Ragazze materiali

Siamo tutte delle "material girls", specie quando si tratta di gioielli........

Madonna in MATERIAL GIRL

Marilyn night

Marilyn.....
Un mito del cinema, americano e mondiale.

Marilyn Monroe
Eccola, in uno dei suoi scatti piu' famosi.

Impossibile non amarla, o almeno non provare simpatia quando in tv danno ancora i suoi film....un pizzico di tenerezza per lei, che nella vita non è stata amata come avrebbe voluto, e forse proprio a causa della sua ricerca vana e disperata di questo amore è morta.

Dopo la sua scomparsa, è diventata un'icona di stile, un fenomeno di moda e tendenza.

La sua immagine è stata usata praticamente dappertutto, diventando un simbolo trendy e modaiolo per ragazze e donne di tutto il mondo.

In questa scena del film "Quando la moglie è in vacanza" di Billy Wilder, Marilyn è incredibilmente sexy senza
Marilyn in "Quando la moglie è in vacanza"
essere minimamente volgare. Quanta differenza con il concetto attuale dell'essere sexy.....! Che abisso tra questa fotografia di set e le tristi scene offerte quotidianamente dalle varie starlette o aspiranti tali che attualmente affollano i teleschermi e le pagine dei settimanali gossippari, e che credono che l'essere sensuali sia direttamente proporzionale all'essere nude!
Ad ogni modo, per me resta un mito, malgrado - a causa della sua prematura scomparsa - non abbia avuto il tempo di recitare sul serio, visto che l'avevano imprigionata in un personaggio-clichè, costretta a fare l'oca pur non avendone voglia.


Questa creazione è il mio omaggio a lei.
Marilyn night
Ho trovato in un bazar questi dischi in madreperla con la sua immagine, non la solita immagine altrimenti sarei passata oltre, ma una foto finalmente un po' diversa.....e non potevo non montarli con qualcosa che non fosse scintillante come lei.

Marilyn night, particolare del centrale


Perle pendenti tempestate di strass e perlina ugualmente luminosa di strass a decorare la parte alta del monile. Ne è venuto fuori un gioiello - un po' moderno e un po' vintage - che mi fa piacere guardare, decisamente da sera, ma diverso dai soliti gioielli di strass.


Perfetto sul nero, dà molta luce al viso e valorizza un make up da discoteca o da gran soiree, abbinandosi  così in maniera appropriata al mito sfavillante di Marilyn.



Seguono altre inquadrature, la prima dai colori un po' vintage:
Marilyn night

Marilyn night

Non poteva mancare la prospettiva seguente, che rivela lo spessore del disco in madreperla.

Marilyn night