venerdì 25 maggio 2012

Quinto grado

Rubo da MOMASTYLE, il bellissimo blog di Alessandra Pepe, un questionario - interrogatorio che gira tra le blogger. Chi ha un blog e vuole autotaggarsi e autointerrogarsi....puo' farlo e rispondere sul suo blog alle medesime domande. Saluto Alessandra e vi invito a visitare il suo blog!



1) cosa avresti voluto fare da grande? 
L'attrice-cantante-ballerina, ovvero diventare un'artista completa a livello internazionale tipo Madonna. Inutile precisare che non ci sono riuscita :-P
Sono un'attrice di teatro, ma ovviamente a livelli MOOOOOOOLTO  POCO INTERNAZIONALI! :-D

2) cosa fai quando sei al massimo della tua felicità?
Non sono una che manifesta molto le proprie emozioni, dunque sono molto contenuta e controllata anche quando sono felice. Al di là che non credo alla felicità come valore assoluto, ma solo come sprazzi brevi e sempre piu' rari nella vita di ciascuno, diciamo che quando sono "felice" ho sempre paura che succeda qualcosa di brutto che mi tolga quella felicità, ecco. Quindi cerco di ridimensionare qualsiasi momento, in modo da non illudermi mai troppo. Lo so, è un difetto, ma è una forma di autodifesa.

3) quali sono i tuoi obiettivi in questo momento?
Il primario è mia figlia, crescerla bene e serenamente. Il mio compagno e il mio rapporto con lui anche è un obiettivo sempre aperto, perchè non bisogna mai dare nulla per scontato ma coltivare il proprio amore e il proprio rapporto giorno per giorno. Artisticamente, dedicarmi ancora di piu' al mio Sipario di Perle e alla mia attività di attrice teatrale.



4) ultimo pensiero quando ti addormenti.
Mia figlia. Ed è anche il primo quando mi sveglio.





5) qual è la tua città preferita e perchè.
Parigi è la città dove andrei a vivere anche domani. Ne adoro gli aspetti piu' conosciuti e "battuti dai turisti" così come i vicoli e gli angoli nascosti. Tutto. L'atmosfera che si respira, i suoni, i colori, gli odori, adoro passeggiare sul lungoSenna e ascoltare i parigini che chiacchierano a quel modo così attraente ed affascinante. Montmartre con i suoi artisti è il top. Sembra di vivere in un film. La Francia non è solo Parigi. Ma Parigi vale tutta la Francia, a mio avviso.



6) qual è il tuo viaggio dei sogni?
Un viaggio completo sull'Orient Express, così com'era strutturato nelle sue tappe originarie.
7) il tuo libro preferito.
Non ce ne puo' essere solo uno. Svariati, ognuno nel suo genere. Non mi sento di dare una risposta unica. Di solito rispondo: l'ultimo che ho letto. Posso dire che l'ultimo libro che ho finito ieri sera è LA CASA SOPRA I PORTICI di Carlo Verdone. Non mi aspettavo fosse così interessante.




8) proverbio o motto che hai fatto tuo.
Si nasce soli e si muore soli. L'ho letto da qualche parte, non ricordo chi l'ha scritto ma è diventato il mio slogan preferito perchè è la pura verità.

 
  
9) sei capace di perdonare?
Purtroppo no. Non dimentico, passasse una vita. Posso anche abbozzare, ma non dimentico nulla di cio' che di male mi è stato fatto.

 
10) la tua materia preferita a scuola!
Italiano, inteso come storia della letteratura. E poi francese. Ma piu' italiano. Mi piaceva studiare approfonditamente vita e opere dei grandi, ma soprattutto immaginarne l'ambientazione, i pensieri, lo stile di vita dell'epoca, che per forza di cose mi appariva come una rappresentazione teatrale, vivendo in un'epoca moderna e totalmente diversa. Mi affascinava pensare a cosa facesse scaturire quel componimento, che fosse d'amore, di guerra, di vita o di morte. Era come calarsi in un'altra realtà. Da questo già si intuiva la mia passione per il teatro, in fondo!

Vi è piaciuto? Buon weekend a tutte!  

Volare con la fantasia.......

...fantasia, mare e colori sono le ispirazioni di questi due collier sempre su filo armonico.
Il primo (già prenotato da una cliente) è composto esclusivamente da mezzicristalli in tre tonalità di bluette-azzurro, in modo da disegnare una sfumatura di contrasti e giocare con i colori, ricordando lo scintillio del mare....ed i colori della farfalla in vetro pendente, striata nelle stesse tonalità.
VOLO SUL MARE, mezzicristalli e vetro decorato
Dà l'idea dell'estate, del mare, delle vacanze.........
VOLO SUL MARE, dettaglio pendente
Il secondo girocollo che vi presento oggi l'ho battezzato FANTASIA, perchè è colorato e composto da perle miste di vario tipo: non solo mezzicristalli, dunque, ma anche perle in vetro, strass, resina e plexi. L'effetto di questi materiali mescolati è frizzante. L'effetto è completato dal centrale: un pendente in plexi verniciato, color magenza, che a mio avviso è favoloso.

 
FANTASIA, girocollo in perle miste plexi, resina, strass, mezzicristalli e vetro
con pendente centrale in plexi verniciato
Le perle viola in plexi grandi in foto risultano scure, ma sono piu' "viola". In vendita qui.

FANTASIA, dettaglio pendente
Solitamente creo piu' orecchini che collane, ma in questo periodo sono in fissa con i girocolli. Forse perchè - come ho già scritto in un post precedente - d'estate mi piace molto portare collane vistose e colorate.
E NON FINISCE QUI!