lunedì 20 febbraio 2012

Prove tecniche di chainmaille

LOS ANGELES STYLE, orecchini in anelli di alluminio sfaccettati color argento e nero e perla in strass
Da qualche tempo volevo sperimentare la tecnica del chain maille, ovvero della maglia intrecciata. Stavo cercando di realizzare un bracciale che avevo disegnato, ma man mano che intrecciavo gli anelli ho visto che quel disegno che ne veniva fuori sarebbe stato meglio come orecchino. Mi dava la sensazione di un monile spagnoleggiante e sicuramente da sera. Questo che vedete sopra e sotto è il risultato, che mi piace tantissimo...il tocco in piu', e fondamentale, è la perla in strass al centro dell'anello grande superiore.





Sono orecchini sicuramente molto diversi dai soliti, che pero' (testati da me!) danno molta luce al viso; provero' altre combinazioni di colori e di dimensioni con questi anelli versatilissimi e scintillanti, nonchè nuove tipologie di intreccio.....è una tecnica davvero affascinante, e credo che possedendola a pieno si possano realizzare monili veramente unici.


Il secondo tentativo, che è sfociato sempre in orecchini, è questo qui sotto:
UNA NOTTE A COPENAGHEN earrings, intreccio chainmaille e perla marrone in vetro ceco
Adoro queste perle in vetro marrone così luminescente, e ho abbinato questo colore meraviglioso al centrale dell'intreccio, composto da anellini bronzati.
Particolare dell'intreccio in chainmaille