martedì 28 giugno 2011

Bracciali on memory wire

Il filo armonico è un ottimo supporto per girocolli e bracciali rigidi.

Ultimamente lo sto utilizzando anche per provare degli orecchini un po' diversi, ma non sono ancora soddisfatta del risultato.

Sui bracciali, invece, ho giocato molto con il memory wire (altro nome del filo armonico), anche perchè l'effetto è davvero carino.

Di seguito qualche esempio:

Kika
Kika è un bracciale in perle viola chiaro occhio di gatto e pietra bianca venata in agata.
Farfalline in resina anticata sono disseminate qua e là, soprattutto sono molto efficaci sul ciondolo pendente, montato su un anello anch'esso in resina anticata.

Un oggetto divertente. Senza chiusura.

Di seguito invece, altro bracciale che adoro: Amelie

Amelie
Amelie mescola perle in pasta di turchese grezzo, perle in stoffa, perle ad oliva in ceramica e disco in vetro, ma tutto sempre rigorosamente nei toni dell'azzurro-blu.

La chiusura è a T, le rifiniture color argento.

Ancora di seguito, Tatiana:

Tatiana

Anche questo nei toni dell'azzurro-blu, ma le perle sono in agata cracklè, in aggiunta alla pasta di turchese e alle olive in ceramica.

Senza chiusura.

Il seguente bracciale è India:

India
Tutto in ceramica nei toni del verde e in componenti in resina color argento, compresa la bellissima chiusura a T anticata, rifinita da una perlina in vetro color marrone.

L'ultimo che voglio presentare è Kelly:


Kelly
Giocato nei toni del rosa-viola, con perle ad occhio di gatto viola chiaro e olive in ceramica sfumate violarosa, elementi in resina e chiusura a T (bellissima!) anticata. Immancabili farfalline decorative.

Strass holliwoodiani

Bellissimi questi orecchini di Marylin....e sempre attuali!!
Marylin Monroe