lunedì 6 maggio 2013

Messaggio promozional-teatrale

Care amiche,
ultimamente ho latitato parecchio, e le cause sono state svariate....dalla varicella agli impegni artistici, non ho piu' avuto un momento nè per creare nè per esporre.
Vi prometto che entro maggio ci sarà un'esposizione a Roma, in modo che possiate visionare dal vivo tutte le creazioni ancora disponibili.
Nel frattempo pero', è con estremo piacere ed orgoglio che vi presento il frutto del mio duro lavoro artistico di attrice e teatrante.
"Molto RUMORS per nulla" è la mia ultima fatica teatrale (sicuramente il titolo vi dice molto....), debutta domani a Roma e resta in scena fino a domenica 12 maggio.
Esilarante, nonsense, divertente, surreale e pieno di gags irresistibile, è un lavoro che (non voglio autocelebrarmi ma celebrare la validità della piece e dei miei splendidi compagni di lavoro) va assolutamente visto.
Promo MOLTO RUMORS PER NULLA, il cast
Qui sotto, locandina, altre info e qualche foto rubata alle prove.
Trama

Tutto è pronto per festeggiare il decimo anniversario di matrimonio del vicesindaco di New York e di sua moglie, i quali, per l’occasione, hanno organizzato un party invitando quattro coppie di cari amici dell’alta borghesia. Ma un colpo di pistola, che ferisce e mette fuori gioco l’invisibile padrone di casa Charley, coglie di sorpresa la prima coppia che arriva alla festa: per evitare gli scandali e soprattutto la perdita dei privilegi dovuti alll’amicizia col vicesindaco, l’avvocato Gorman e sua moglie cercano di nascondere quanto accaduto agli altri invitati che man mano giungono, tra un imprevisto e l’altro,  nel salone dei festeggiamenti. Ecco arrivare dunque un consulente fiscale con moglie mondana e pettegola, un analista timido con consorte per niente rilassata e il neocandidato al Senato oppresso dalla moglie gelosa, tutti spaventati dalla possibilità che scoppi uno scandalo; essi daranno vita ad una girandola di battute e di gags scoppiettanti, grazie ad una sceneggiatura che riesce a mescolare con grande equilibrio farsa e satira, comicità  intelligente e commedia degli equivoci, avvolgendo lo spettatore in una spirale sempre piu’ stretta di bugie, imbrogli, invenzioni e pettegolezzi. Sull’onda di un inarrestabile divertimento, coinvolto in un meccanismo caotico, sfrenatamente pettegolo, fatto di porte che si aprono e si chiudono senza sosta, di ritmi frenetici, di equivoci surreali e comicità demenziale, lo spettatore è completamente catturato da una piéce dal sapore raffinato ma al tempo stesso scorrevole ed immediata.

Locandina

Con lo spettacolo “Molto RUMORS per nulla” la Compagnia Teatrale Punto&Virgola esplora la strada della farsa “all’americana”, ovvero di una farsa che fluidamente scivola in commedia per poi ritornare farsa; gli interpreti, per evitare di cadere in personaggi grotteschi e lontani dalla realtà, scindono i momenti nonsense da quelli puramente brillanti, vivendo in modo naturale ogni gesto, battuta e situazione, credendo a tutto cio’ che di surreale accade a loro ed intorno a loro, con un’ingenuità quasi disarmante. Ne escono piccoli grandi ritratti di personaggi molto diversi ma stranamente simili tra loro, uno spettacolo di satira “quasi sociale”
ma dalla grande ed irresistibile forza comica.

 IL CAST

Stefania Ninetti – Gianluca Fioravante – Lavinia Lalle – Gaetano Esposito – Matteo Bolognese - Tiziana Liberato – Pietro Panarelli – Pamela Passalacqua – Giannunzio Affinita – Valentino Affinita

REGIA DI PAOLO MELLUCCI
AIUTO REGIA: Cristina Pernazza; DIRETTORE DI SCENA: Barbara Ninetti; SCENOGRAFIE: Tania Cipolla e Tiziana Iannuzzi; FOTO DI SCENA: Marco Taglienti;  COSTUMI: DUNJA JURIC; UFFICIO STAMPA: Stefania Ninetti; COORDINAMENTO: Gaetano Esposito; PROMOZIONE PUBBLICITARIA: Angela Calefato; CONSULENTE DI PRODUZIONE: Anna Sbaglia

DIREZIONE ARTISTICA: PAOLO MELLUCCI

COSTO BIGLIETTI
INTERO: euro 16
RIDOTTO: euro 14

Siti internet:

Contatto ufficio stampa: ufficiostampa@puntoevirgola.eu



THE MAKING OF.......MOLTO RUMORS PER NULLA
Gianluca Fioravante e Stefania Ninetti


Lavinia Lalle e Gaetano Esposito

Matteo Bolognese e Tiziana Liberato
Pietro Panarelli e Pamela Passalacqua
Pietro Panarelli e Giannunzio Affinita

Nessun commento:

Posta un commento