lunedì 27 giugno 2011

Vintage reinterpretato - prima parte

Cercando qui e là nel web, sempre in cerca di materiali nuovi per le mie creazioni, mi sono imbattuta in molti siti di e-commerce, dove è possibile acquistare componenti di vario tipo....non ho resistito all'acquisto di questi cabochon meravigliosi....sicuramente di gusto retro', e non adatti a tutte, li ho comprati da un'artista francese che dipinge su legno.

Cabochons francesi per gli orecchini Colette


Io li ho trovati semplicemente meravigliosi, e quando li ho ricevuti (un mese dopo l'ordine ma ne è valsa la pena) li ho montati su filigrane rotonde color oro scuro, abbinandoli a gocce e perline di amazzonite.

Non potevo non metterci - per la chiusura - un perno a vite con strass.

Il risultato è questo che vedete:

Orecchini Colette
Ho inaugurato così la "Rhapsodie Collection", collezione assolutamente non programmata ed occasionale, di gusto vintage rivisitato, che porto avanti quando l'estro creativo si sintonizza su quella "frequenza".

Sono nati anche questi orecchini:

Orecchini Margot, filigrana, onice sfaccettato, occhio di gatto arancio e piccolo charm a forma di orologio vintage

e questa collana, che mescola il color oro con il nero, per un effetto a metà strada tra il vintage ed il dark. Anche qui è il cabochon vintage a farla da padrone. Le perle sono in diaspro maculato ed onice. 
<><><><>
<>
<><><><>
<>
Mimì, particolare del pendente
 

(continua)

Nessun commento:

Posta un commento